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Molle ribassate Ford: resoconto

2K views 4 replies 0 participants last post by  Davide \256 
G
#1 ·
Allora, ieri sera passo dal mecca per parlargli delle molle, diamo un
occhio e salta fuori che le molle arrivano direttamente da quelle che
montano nei rally, in pratica sono da gara. Mi dice che le ha montate
su due auto e che uno è tornato dopo sei mesi per farle togliere
perchè sono rigidissime, roba da spaccar la schiena io speravo
fossero un pochino più morbide, mi ha detto che proprio per questo non
cambiano gli ammo, tanto l'escursione è talmente minima che non c'è
pericolo di fondo corsa...
Mi ha anche detto che molle così bisogna sfruttarle in gara su pista,
fino in fondo, e visto che dalle mie parti il manto stradale sembra
quello della Parigi-Dakar...è meglio lasciar perdere: ci sono più
dossi che marciapiedi, tanto per darvi un'idea.
Il suo consiglio è stato piuttosto di montare una barra duomi, che per
altro ford non ha, e la differenza si sarebbe sentita subito, anche
senza cambiare le molle.
Mi ha lasciato libera scelta, e fatto un preventivo di 300€ per il
cambio delle molle e avere un assetto super-rigido, mi sa che mi
conviene cercare delle molle progressive o comunque con una taratura
meno rigida!
Vostri pareri?

Grazie a tutti
Ciao by
Yusuke
FoFi 1.4 Zetec 5p '04


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G
#2 ·

> Vostri pareri?


Se parli delle molle ribassate ford, che poi altro non sono le eibach pro
kit (gran belle molle di ottima qualità), beh, io ce l'ho da due anni sulla
mia focus tdci e ti posso dire che non sono poi cosi rigidissime come dice
il tuo meccanico...., sono il giusto compromesso tra confort e sportività,
vanno benissimo per un uso stradale, certo in città l'assetto più rigido si
fa sentire...ma non è certo spaccaschiena! tu conta che queste molle
abbassano di 30 mm, per la focus ci sono in commercio molle che abbassano
fino a 60 mm, fai tu....
Io consiglio a tutti di montarle, guadagni sicuramente molto in termini di
stabilità, tenuta, divertimento e, fattore per me non trascurabile,
estetica.
Consiglio comunque di abbinare le molle ribassate ad ammortizzatori
sportivi, tipo gli eibach a gas commerciallizzati da Ford che sono molto
convenienti rispetto alla concorrenza e vanno molto bene, quelli originali
sono tropppo morbidi per questo tipo di impiego.

Ciao.
--
Davide (29, 115, 75, AT)
Ford Focus Tdci Ghia Magnum Grey
Interni in pelle, cerchi MillemigliaEvo5 16",
Assetto ribassato Ford by Eibach Pro Kit
& Ford Fiesta Van Tddi



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#3 ·
yusuke ha scritto:

> Allora, ieri sera passo dal mecca per parlargli delle molle, diamo un
> occhio e salta fuori che le molle arrivano direttamente da quelle che
> montano nei rally, in pratica sono da gara. Mi dice che le ha montate


Di che molle stai parlando??? In quara sostiutiscono tutto con speciali
ammortizzatori con ghiere regolabili e molle strettissime completamente
differenti da quelle di serie! Fatti un giro su www.bilstein.de e dai
un'occhiata a cosa montano in gara! E gli ammo? Tieni mica gli originali??



--
Ford Focus TDCI© (Simone 32,140)
Focus TDCI 115 Zetec Panther Black 2001
Cerchi MilleMiglia HT3 7x16" e frecce bianche
Pneumatici Goodyear Eagle F1 GS-D3 205/50 ZR16
Dischi forati e pastiglie Brembo Serie Oro
Barre duomi anteriori superiore ed inferiore OMP
Molle e ammortizzatori Eibach Pro Kit
/////ALPINE 7878R & Focal & Protos (http://www.zacksprotos.it)
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(per scrivere in privato togli il dominio e metti yahoo)


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito
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G
#4 ·
Quindi sono Eibach?!?!? Hai tenuto gli ammo originali o li hai
cambiati? Posso chiederti per curiosità quanto le hai pagate montaggio
incluso?
Gli ammo vorrei tenerli ancora tanto hanno solo 14k km, praticamente
sono come nuovi...magari successivamente li cambio.

Grazie per i consigli, un saluto

Yusuke
FoFi 1.4 Zetec 5p '04


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#5 ·
"yusuke" <andrydava@interfree.it> ha scritto nel messaggio
news:3chifnF6nvjigU1@individual.net...
> Quindi sono Eibach?!?!? Hai tenuto gli ammo originali o li hai
> cambiati? Posso chiederti per curiosità quanto le hai pagate montaggio
> incluso?


Si sono eibach pro kit, ho cambiato anche gli ammo, sempre eibach ford, in
tutto ho speso 680 euro molle + ammo + manodopera 3 ore.
Conta che se cambi solo le molle la manodopera è + o meno sempre la stessa.

> Gli ammo vorrei tenerli ancora tanto hanno solo 14k km, praticamente
> sono come nuovi...magari successivamente li cambio.


Si se vuoi li puoi tenere, comunque io li ho cambiati anche se avevano solo
13000 km, volevo una cosa completa subito, secondo me sono troppo morbidi
quelli originali.

>
> Grazie per i consigli, un saluto


Prego.
Ciao!

--
Davide (29, 115, 75, AT)
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