Allora, ieri sera passo dal mecca per parlargli delle molle, diamo un
occhio e salta fuori che le molle arrivano direttamente da quelle che
montano nei rally, in pratica sono da gara. Mi dice che le ha montate
su due auto e che uno è tornato dopo sei mesi per farle togliere
perchè sono rigidissime, roba da spaccar la schiena io speravo
fossero un pochino più morbide, mi ha detto che proprio per questo non
cambiano gli ammo, tanto l'escursione è talmente minima che non c'è
pericolo di fondo corsa...
Mi ha anche detto che molle così bisogna sfruttarle in gara su pista,
fino in fondo, e visto che dalle mie parti il manto stradale sembra
quello della Parigi-Dakar...è meglio lasciar perdere: ci sono più
dossi che marciapiedi, tanto per darvi un'idea.
Il suo consiglio è stato piuttosto di montare una barra duomi, che per
altro ford non ha, e la differenza si sarebbe sentita subito, anche
senza cambiare le molle.
Mi ha lasciato libera scelta, e fatto un preventivo di 300€ per il
cambio delle molle e avere un assetto super-rigido, mi sa che mi
conviene cercare delle molle progressive o comunque con una taratura
meno rigida!
Vostri pareri?
Grazie a tutti
Ciao by
Yusuke
FoFi 1.4 Zetec 5p '04
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http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx
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fossero un pochino più morbide, mi ha detto che proprio per questo non
cambiano gli ammo, tanto l'escursione è talmente minima che non c'è
pericolo di fondo corsa...
Mi ha anche detto che molle così bisogna sfruttarle in gara su pista,
fino in fondo, e visto che dalle mie parti il manto stradale sembra
quello della Parigi-Dakar...è meglio lasciar perdere: ci sono più
dossi che marciapiedi, tanto per darvi un'idea.
Il suo consiglio è stato piuttosto di montare una barra duomi, che per
altro ford non ha, e la differenza si sarebbe sentita subito, anche
senza cambiare le molle.
Mi ha lasciato libera scelta, e fatto un preventivo di 300€ per il
cambio delle molle e avere un assetto super-rigido, mi sa che mi
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