Re: New Focus 2.0 benzina
S.C. wrote:
> On Sun, 29 May 2005 20:52:55 +0200, "AndreaRP" <andrearp@infinito.it>
> wrote:
>>GPL non raccomandato.
>
>
> Perchè? E' iniezione diretta?
> Solo sui benzina iniezione diretta per motivi oggettivi (iniettori
> benzina non raffreddati dal passaggio della stessa) non si deve
> proprio montare, negli altri un'afermazione del genere può significare
> solo costruzione scadente.
[cuttone]
Un motore non idoneo alla trasformazione GPL/metano non significa
necessariamente che sia "scadente": nel caso del 2.0 Ford il pbm mi pare
sia dovuto alle sedi delle valvole che non tollerano a lungo andare
l'uso del gpl/metano. Ad es. il motore della Honda HRV fa
tranquillamente i 300.000 km a benza; trasformato a GPL non arriva a
100.000 (esperienza di due miei conoscenti uno gasato l'altro no).
Cmq sul sito : http://www.borel.fr/Asp/Faisabilites.asp
mentre c'è una possibilità per il 1.6 FYDB 74kw, per il 2.0 non c'è
alcuna possibilità....
Ciao
--
Giorgio68 (37,66(90),VR)
FoFo TDdi SW Zetec Smokestone
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
S.C. wrote:
> On Sun, 29 May 2005 20:52:55 +0200, "AndreaRP" <andrearp@infinito.it>
> wrote:
>>GPL non raccomandato.
>
>
> Perchè? E' iniezione diretta?
> Solo sui benzina iniezione diretta per motivi oggettivi (iniettori
> benzina non raffreddati dal passaggio della stessa) non si deve
> proprio montare, negli altri un'afermazione del genere può significare
> solo costruzione scadente.
[cuttone]
Un motore non idoneo alla trasformazione GPL/metano non significa
necessariamente che sia "scadente": nel caso del 2.0 Ford il pbm mi pare
sia dovuto alle sedi delle valvole che non tollerano a lungo andare
l'uso del gpl/metano. Ad es. il motore della Honda HRV fa
tranquillamente i 300.000 km a benza; trasformato a GPL non arriva a
100.000 (esperienza di due miei conoscenti uno gasato l'altro no).
Cmq sul sito : http://www.borel.fr/Asp/Faisabilites.asp
mentre c'è una possibilità per il 1.6 FYDB 74kw, per il 2.0 non c'è
alcuna possibilità....
Ciao
--
Giorgio68 (37,66(90),VR)
FoFo TDdi SW Zetec Smokestone
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo è un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------