sterzo Puma - Ford Forums - Mustang Forum, Ford Trucks, Ford Focus and Ford Cars
Ford Forum Ford Forum

» Auto Insurance
» Featured Product
» Wheel & Tire Center

Go Back   Ford Forums - Mustang Forum, Ford Trucks, Ford Focus and Ford Cars > Ford Cars and PAG Vehicles > Ford Fiesta Forum | Ford kA Forum
Register Home Forum Active Topics Photo Gallery Auto Loans Garage Mark Forums Read Auto Escrow

Ford Fiesta Forum | Ford kA Forum Forum for discussion of the Ford Fiesta. From US to AU discuss this little car and the mods you have done.

FordForums.com is the premier Ford Forum on the internet. Registered Users do not see the above ads.
Reply
 
LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 08-25-2005, 01:01   #1 (permalink)
zzz!
Guest
 
Posts: n/a
sterzo Puma

Salve a tutti,
la mia Puma 1700 del 1998 (70K Km al momento) dal 1999 ha manifestato
rumorosita' allo sterzo, specie sullo sconnesso, senza pero'
degenerare nell'incontrollabilita', tanto che sino allo scorso anno
sono andato avanti senza eccessivi problemi.

Lo scorso anno, con un meccanico piu' disponibile, abbiamo verificato
che erano da cambiare i braccetti dello sterzo, per intenderci quelli
che si infulcrano al telaio tra la ruota e lo sportello in quanto
l'attacco al telaio aveva preso un po' di gioco eccessivo.

Sembrava tutto OK, ma dopo 2000 Km il problema si e' ripresentato,
esattamente con le stesse caratteristiche.

Ovviamente tornero' quanto prima in officina (ci devo andare anche per
altri interventi), ma vi domando se ri******o problemi congeniti a
carico di sterzo/sospensioni etc.

Grazie della collaborazione

Pier-Roma




-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement
 
Old 08-27-2005, 11:02   #2 (permalink)
Cosmic Chaos
Guest
 
Posts: n/a
Re: sterzo Puma


"zzz!" <abc@abc.it> ha scritto nel messaggio
news:ctorg1p5o6ms7r9g0o49h3dd9vqdeeon0n@4ax.com...

> Lo scorso anno, con un meccanico piu' disponibile, abbiamo verificato
> che erano da cambiare i braccetti dello sterzo, per intenderci quelli
> che si infulcrano al telaio tra la ruota e lo sportello in quanto
> l'attacco al telaio aveva preso un po' di gioco eccessivo.
>
> Sembrava tutto OK, ma dopo 2000 Km il problema si e' ripresentato,
> esattamente con le stesse caratteristiche.


ci ho fatto 120mila km su una puma 1700 del 97, ma problemi di questo genere
non ne ho avuti. ho solo storto i semiassi (a causa della guida non
propriamente tranquilla dissero.... io ribattei che probabilmente quei
semiassi li avevano fatti con lo sputo) e difatti vibrava il volante un bel
po' sopra i 1000km/h. cambiati quelli tornata ok. altri prob alle
sospensioni o allo sterzo non li ho proprio mai avuti.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Reply With Quote
Old 08-27-2005, 16:01   #3 (permalink)
marcobz77
Guest
 
Posts: n/a
Re: sterzo Puma

Cosmic Chaos <cosmic_togli@libero.it> in data Sat, 27 Aug 2005 16:52:07
GMT, nel pieno delle sue facolta' ha dichiarato di fronte a questo NG:

> e difatti vibrava il volante un bel
> po' sopra i 1000km/h


Ellamiseria, quanto era elabborata 'sta Puma? :-D
--
Marco (28,116&54,BZ)
_____________________________________________________________
'04 Toyota Avensis SW D-4D driver http://tinyurl.com/chz6r
'99 Fiat Seicento 1.1 Young owner

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Reply With Quote
Old 08-28-2005, 10:02   #4 (permalink)
Cosmic Chaos
Guest
 
Posts: n/a
Re: sterzo Puma


"marcobz77" <marcobz77@gmail.com> ha scritto nel messaggio
news:v10hhre7l0p7$.w999kqdemsph.dlg@40tude.net...
> Cosmic Chaos <cosmic_togli@libero.it> in data Sat, 27 Aug 2005 16:52:07
> GMT, nel pieno delle sue facolta' ha dichiarato di fronte a questo NG:
>
>> e difatti vibrava il volante un bel
>> po' sopra i 1000km/h

>
> Ellamiseria, quanto era elabborata 'sta Puma? :-D


eheheh..mah sai..niente di che... solo aspirazione e scarico :-PPPPPPP


ovviamente intendevo 100km/h :)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Reply With Quote
Old 09-29-2005, 07:01   #5 (permalink)
ReddeV
Guest
 
Posts: n/a
Re: sterzo Puma


"zzz!" <abc@abc.it> ha scritto nel messaggio
news:ctorg1p5o6ms7r9g0o49h3dd9vqdeeon0n@4ax.com...

> Ovviamente tornero' quanto prima in officina (ci devo andare anche per
> altri interventi), ma vi domando se ri******o problemi congeniti a
> carico di sterzo/sospensioni etc.


Anche io ho una Puma 1.7 del 98 ed ho percorsco circa 90k km.
Mai avuto problemi allo sterzo.
Solo dopo rifatto l'assetto con molle eibach e sospensioni bilstein
accorciate ha cominciato a vibrare nelle forti accelerazioni (vibra tutta la
macchina, non lo sterzo).
Il mecca dice che dovuto al diverso angolo dei semiassi che ora lavorano
su parti usurate in maniera diversa in seguito all'abbassamento della
macchina.... niente di preoccupante cmq

ReddeV




-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Reply With Quote
Old 10-01-2005, 00:01   #6 (permalink)
Cosmic Chaos
Guest
 
Posts: n/a
Re: sterzo Puma


"ReddeV" <Redd0@nospam.it> ha scritto nel messaggio
news:3q29htFcsu5jU1@individual.net...


> Il mecca dice che dovuto al diverso angolo dei semiassi che ora lavorano
> su parti usurate in maniera diversa in seguito all'abbassamento della
> macchina.... niente di preoccupante cmq


sono i semiassi avvitati dalle partenze assassine a ruote sterzate!
cambiali asap (non sar economicamente indolore, purtroppo)


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *mb
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Reply With Quote
Old 10-03-2005, 09:01   #7 (permalink)
ReddeV
Guest
 
Posts: n/a
Re: sterzo Puma


"Cosmic Chaos" <cosmic_togli@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:F0h%e.4093$EZ.115570@twister1.libero.it...


> sono i semiassi avvitati dalle partenze assassine a ruote sterzate!
> cambiali asap (non sar economicamente indolore, purtroppo)


mah... non so quanto mi convenga... ormai ho cambiato macchina e la pumetta
ce l'ho ancora un po' perch mi spiace venderla, un po' perch spero sempre
che mia moglie si decida ad usarla.
Per ora parcheggiata in box da qualche mese... fine settimana le do una
bella lavata e ci faccio qualche km vah!
Per spendere dollaroni per cambiare i semiassi su un'auto che ormai vale
meno di 4000 euro non credo valga la pena!

ReddeV




-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questo un gruppo moderato: I messaggi possono apparire in ritardo (max 24 ore)
Idaf sul web: www.idaf.it
Usa al meglio questo newsgroup, leggi le domande frequenti su idaf!
http://www.idaf.it/web/modules.php?name=FAQ *gx
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement
 
Reply

  Ford Forums - Mustang Forum, Ford Trucks, Ford Focus and Ford Cars > Ford Cars and PAG Vehicles > Ford Fiesta Forum | Ford kA Forum



Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)
 
Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off
Trackbacks are On
Pingbacks are On
Refbacks are On


Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2

All times are GMT -7. The time now is 07:54.



Powered by vBulletin® Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.6.0
Garage Plus vBulletin Plugins by Drive Thru Online, Inc.