Particolari e dettagli Fusion - Ford Forums - Mustang Forum, Ford Trucks, Ford Focus and Ford Cars
Ford Forum Ford Forum

» Auto Insurance
» Featured Product
» Wheel & Tire Center

Go Back   Ford Forums - Mustang Forum, Ford Trucks, Ford Focus and Ford Cars > Ford Cars and PAG Vehicles > Ford Fusion | Mercury Milan | Lincoln Zephyr | Lincoln MKZ
Register Home Forum Active Topics Photo Gallery Auto Loans Garage Mark Forums Read Auto Escrow

Ford Fusion | Mercury Milan | Lincoln Zephyr | Lincoln MKZ Forum for the discussion of the Ford Fusion, Mercury Milan and Lincoln Zephyr.

FordForums.com is the premier Ford Forum on the internet. Registered Users do not see the above ads.
Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 10-27-2005, 10:01   #1 (permalink)
Luca
Guest

Particolari e dettagli Fusion

Raggiunti i 900 km e incomincio a prendere la mano con la Fusion,apprezzarne le doti di manegevolezza e l'ottima visuale che offre.
Ma tornando al discorso dei confronti con la Fiat,per quanto sia chiaro si tratta sempre di macchine "popolari",ci sono alcuni particolari che risaltano ora che posseggo una Ford.
Ad esempio il volante,rivestito in pelle � decisamente pi� bello sia da vedere che da toccare rispetto ai plasticoni di casa Fiat.
Ok non sar� pelle di qualit� super ma f� la sua bella figura,in fondo � un idea semplice il volante � la parte della macchina che abbiamo sempre a contatto con noi.
Riporto sempre l'esempio della mia precedente Fiat Punto 1.9 Jtd HLX che era il modello pi� accessoriato, che prezzo alla mano avevo pagato pi� di questa Fusion,ebbene il volante era un plasticone compreso l'incisione del logo Fiat.
Nelle nuove Fiat questo particolare � stato migliorato ora c'� il logo non inciso ma con la placchetta.
Anche le frecce ad esempio il rientro mentre giri il volante � pi� preciso,il rumore che ti avverte della freccia inserita si avverte mentre sulla Fiat era ridicolo con la radio a volume appena medio non si sentiva.
Le plastiche del cruscotto solo in alcuni componenti sembrano di qualit� migliore,ma una cosa appare subito evidente la migliore precisione nel montaggio,non c'� uno scricchiolio.
Con la Fiat anche a macchina nuova era tutto un vibrare.
Non sono nemmeno d'accordo sul discorso che la Punto era un progetto molto pi� vecchio,la mia era una punto del 2003 restyling.
Tutte queste considerazioni fermo restando che con le macchine aldil� di tutto occore anche una buona dose di fortuna,ma tastando un'auto Ford sono rimasto favorevolmente colpito e ho notato queste differenze.
Ciao
  Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old 10-28-2005, 01:01   #2 (permalink)
daniele
Guest

Re: Particolari e dettagli Fusion

hai detto bene, ci vuole fortuna.

La mia focus � piena di scricchiolii e mi tocca scovarli e risolverli da
solo visto che l'assistenza se ne lava le mani con la solita frase
"abbiamo fatto un giro ma non abbiamo sentito nulla" quando invece i
rumori sono talmente evidenti che quando qualcuno entra per la prima
volta nella mia focus mi chiede cosa sia questo o quel rumore.

Luca wrote:
> Raggiunti i 900 km e incomincio a prendere la mano con la Fusion,apprezzarne le doti di manegevolezza e l'ottima visuale che offre.
> Ma tornando al discorso dei confronti con la Fiat,per quanto sia chiaro si tratta sempre di macchine "popolari",ci sono alcuni particolari che risaltano ora che posseggo una Ford.
> Ad esempio il volante,rivestito in pelle � decisamente pi� bello sia da vedere che da toccare rispetto ai plasticoni di casa Fiat.
> Ok non sar� pelle di qualit� super ma f� la sua bella figura,in fondo � un idea semplice il volante � la parte della macchina che abbiamo sempre a contatto con noi.
> Riporto sempre l'esempio della mia precedente Fiat Punto 1.9 Jtd HLX che era il modello pi� accessoriato, che prezzo alla mano avevo pagato pi� di questa Fusion,ebbene il volante era un plasticone compreso l'incisione del logo Fiat.
> Nelle nuove Fiat questo particolare � stato migliorato ora c'� il logo non inciso ma con la placchetta.
> Anche le frecce ad esempio il rientro mentre giri il volante � pi� preciso,il rumore che ti avverte della freccia inserita si avverte mentre sulla Fiat era ridicolo con la radio a volume appena medio non si sentiva..
> Le plastiche del cruscotto solo in alcuni componenti sembrano di qualit� migliore,ma una cosa appare subito evidente la migliore precisione nel montaggio,non c'� uno scricchiolio.
> Con la Fiat anche a macchina nuova era tutto un vibrare.
> Non sono nemmeno d'accordo sul discorso che la Punto era un progetto molto pi� vecchio,la mia era una punto del 2003 restyling.
> Tutte queste considerazioni fermo restando che con le macchine aldil� di tutto occore anche una buona dose di fortuna,ma tastando un'auto Ford sono rimasto favorevolmente colpito e ho notato queste differenze.
> Ciao
>
  Reply With Quote
Old 10-28-2005, 09:01   #3 (permalink)
SPIDER
Guest

Re: Particolari e dettagli Fusion

daniele ha scritto:
> La mia focus � piena di scricchiolii e mi tocca scovarli e risolverli da
> solo visto che l'assistenza se ne lava le mani con la solita frase
> "abbiamo fatto un giro ma non abbiamo sentito nulla" quando invece i
> rumori sono talmente evidenti che quando qualcuno entra per la prima
> volta nella mia focus mi chiede cosa sia questo o quel rumore.

Hai detto bene anche io ho dovuto risolvere da solo una marea di rimori e
scricchiolii tante che se qualcuno provasse a smontare parti di cruscotto
o interno dell'abitacolo senza sapere nulla verrebbe letteralmente invaso
da spugna,nastri adesivi e spessori vari che ho dovuto mettere per
evitare scricchiolii e rumori vari.
E non � una questione di fortuna conosco tante persone con la focus, fusio
o fiesta che dopo qualche migliaio di chilometri (dai 20.000 in su) che si
lamentano della rumorosita' degli interni (e non solo).
  Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Reply

Ford Forums - Mustang Forum, Ford Trucks, Ford Focus and Ford Cars > Ford Cars and PAG Vehicles > Ford Fusion | Mercury Milan | Lincoln Zephyr | Lincoln MKZ

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules