Ford Forum Ford Forum

» Wheel & Tire Center

» Sponsors
» Sponsors
Go Back   Ford Forums - Mustang Forum, Ford Trucks and Cars > Fordforums Community > Italian Discussioni
Register Home Forum Active Topics Photo Gallery Mark Forums Read

Italian Discussioni Discussion forum for Italian Fords (Italian Ford Forum)

Please Visit our Site Sponsors

FordForums.com is the premier Ford Forum on the internet. Registered Users do not see the above ads.
Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
Old 11-16-2008, 08:37   #21 (permalink)
Registered User

Re: nuova fiesta

Buonasera..io ho acquistato la nuova fiesta 1.2 benzina da 82 cc. versione titanium alla quale ho fatto aggiungere l' ESP che purtroppo non era di serie..mi dovrebbe arrivare per i primi di Dicembre..volevo chiedere alla Ford sempre che risponda ancora ai quesiti, se i comandi al volante riguardano solo il controllo dela radio..questo lo chiedo perchè in alcune foto ho visto dei doppi comandi..quelli sul lato sinistro sono per la radio e ci siamo...poi ne ho visti altri sulla destra che non so cosa siano..potrei avere qualche chiarimento?? E poi un' altra cosa..siccome come ho gia anticipato ho fatto installare L? ESP come faccio a capire se è stato montato?? Si accende qulache spia all' avvio dell' auto?..e poi ce qualcuno che ha gia provato questa auto?? Che commenti da??..grazie
ale112002 is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Sponsored Links
Advertisement

Old 11-16-2008, 10:08   #22 (permalink)
Registered User

gematik's Avatar

mad Re: nuova fiesta

Salve,

ho comprato la nuova Ford Fiesta benzina 1.2 82cv versione PLUS.
Come guida mi ci trovo veramente bene ed è un'ottima macchina.

Ho da ridire solamente riguardo il sound system.

In questa versione (PLUS), il sound system non ha la presa USB, accessorio secondo me di una comoditÃ* incredibile rispetto al cd.
Il problema è che non si può inserire nemmeno come optional post-vendita
Questo non mi era stato comunicato in fase di acquisto

Oggi anche le radio da 80 euro che si comprano nei grandi magazzini hanno la porta usb, e nella nuova ford fiesta plus è e sarÃ* impossibile installarla
Anzi una soluzione c'e': effetturare un cambio di impianto complicatissimo e costosissimo. Peccato.

Altra pecca di questo soundsystem che in listino ha un valore di oltre 500 euro :

- I titoli delle canzoni mp3 NON SCORRONO... quindi se il titolo + l'artista è maggiore di 16 caratteri.. viene troncato tutto !!! Incredibile !
Magari c'e' l'opzione per far scorrere il testo del brano in modo che si legga tutto, ma nessuno l'ha trovata.

Altra cosa di minore importanza: La dicitura che identifica l'uscita AUX nel display è : ENTRATA AUSILIRE !!!! La A di ausiliare se la sono fumata.

Purtroppo il sound system della plus (non so il premium sound system della titanium) ha queste pecche altrimenti la macchina sarebbe stata perfetta.

Avete intenzione di risolvere questi problemi o non c'e' speranza ? (PossibilitÃ* di installare l' USB - Aggiornamento software per eliminare i bug del sistema)

Grazie
gematik is offline  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Reply With Quote
Old 11-16-2008, 11:58   #23 (permalink)
Registered User

Quello che mihai detto riguardo allo scorrere dei titoli non mi conforta tanto..io comunque ho preso la titanium spero che questi problemi non ci siano..costa ben 750 €..quindi spero che li valga..ma il motore come va??ti trovi bene??dicono che sia pigro ti risulta??
ale112002 is offline  
Reply With Quote
Old 11-16-2008, 13:28   #24 (permalink)
Registered User

confused Re: nuova fiesta

Vorrei sapere il perchè della scelta, discutibile, di fare a meno del controllo del livello della temperatura dell'acqua.
Bisogna quindi aspettare che vada in ebollizione, prima che si accenda la spia?
Ci sono accorgimenti per ovviare all'inconveniente?
Vorrei inoltre sapere qual'è il costo del Ford Protect, ossia dell'estensione della garanzia a 5 anni... Pare che i concessionari applichino tariffe diverse.
Grazie
giosec2008 is offline  
Reply With Quote
Old 11-16-2008, 13:42   #25 (permalink)
Registered User

Question Re: nuova fiesta

Vorrei sapere per quando è prevista la commercializzazione della motorizzazione ibrida (benzina-GPL) se prevista, e che caratteristiche avra' il motore.
Grazie
giosec2008 is offline  
Reply With Quote
Old 11-16-2008, 13:47   #26 (permalink)
Registered User

Be sul fatto del controllo della temperatura anche io ci ho pensato ma evidentemente ce qualche sistema che ti avvisa prima che la temperatura si sta alzando altrimenti non avrebbe senso..ormai è tutto elettronico e di analogico resta poco !!!!!!!guarda il concessionario dove ho preso l'auto io per il ford protect mi ha chiesto 400 € come da listino..non possono fare prezzi diversi da quelli imposti dalla casa madre almeno credo..
ale112002 is offline  
Reply With Quote
Old 11-16-2008, 22:51   #27 (permalink)
Registered User

rispondo ad ale112002:
1) I comandi che hai visto alla destra del volante, non sono altro che il Cruise control, cioè il controllo della velocita' di crociera, incluso nel Comfort pack (€ 250);
2) Riguardo al controllo della temperatura dell'acqua, spero anch'io che sia cosi'...
3) Circa poi il costo del Ford Protect, anche a me e' stato proposto il prezzo di 400 euro, ma in diversi forums ho letto che hanno pagato 250 euro.. possibile?
giosec2008 is offline  
Reply With Quote
Old 11-17-2008, 01:56   #28 (permalink)
Registered User

Grazie per i chiarimenti..quel pacchetto non l'ho fatto inserire..tanto la velocitÃ* la controllo io :)..e poi le altre cose come i sensori delle luci sn superflui tanto ormai si cammina sempre cn le luci accese!!ho solo fatto aggiungere i sensori di parcheggio che mi montano al concessionario con una spesa di 100 120 €..per il ford protect sul sito della casa madre dice 400€..se poi qualche concessionario concede qualche bonus non so..
ale112002 is offline  
Reply With Quote
Old 11-17-2008, 01:58   #29 (permalink)
Registered User

Grazie per i chiarimenti..quel pacchetto non l'ho fatto inserire..tanto la velocit�* la controllo io :)..e poi le altre cose come i sensori delle luci sn superflui tanto ormai si cammina sempre cn le luci accese!!ho solo fatto aggiungere i sensori di parcheggio che mi montano al concessionario con una spesa di 100 120 €..per il ford protect sul sito della casa madre dice 400€..se poi qualche concessionario concede qualche bonus non so..
ale112002 is offline  
Reply With Quote
Old 11-17-2008, 05:28   #30 (permalink)
Registered User

gematik's Avatar

Quote:
Originally Posted by ale112002 View Post
Quello che mihai detto riguardo allo scorrere dei titoli non mi conforta tanto..io comunque ho preso la titanium spero che questi problemi non ci siano..costa ben 750 €..quindi spero che li valga..ma il motore come va??ti trovi bene??dicono che sia pigro ti risulta??
Grazie per la risposta.
Prima avevo un 1.4 VW Polo... e al confronto la nuova ford fiesta è veramente scattante. Il motore poteva sembrare un po pigro all'inizio ma ora che ho giÃ* fatto 600 km lo sento molto più "fluido" e se si tira un po (ancora non sto tirando al max) ha un'ottima ripresa e fa anche meno rumore (che comunque non è mai stato un disturbo).

Il premium sound system che hai tu costa 200 euro in più del mio perchè c'e' l'usb , il btooth e il controllo dei comandi vocali. Il modello di radio è diverso, quindi spero per te che il testo scorra.

Però è abbastanza deprimente leggere errori di ortografia, mancanza di porte ormai di uso comune e presenti in radio din1 da 80euro, testo NON scorrevole in un pacchetto radio che lo mettono come optional di vendita a 500 euro. A quel prezzo mi compravo 6 radio cd mp3 usb della sony

Aspetto fiducioso un aggiornamento software per il modello di radio e se fosse possibile anche una modifica per poter installare l'usb anche per noi poveracci con la versione sfigata non titanium
gematik is offline  
Reply With Quote
Reply

Ford Forums - Mustang Forum, Ford Trucks and Cars > Fordforums Community > Italian Discussioni

Currently Active Users Viewing This Thread: 3 (0 members and 3 guests)

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules