Ford Forums banner

1 - 8 of 8 Posts

·
Registered
4 Posts
Discussion Starter #1
Salve a tutti,
Ho una Ford Fiesta 1.2 benzina comprata di ottobre 2007. Ultimamente mi sono accorto di un ticchettio proveniente dalla zona del climatizzatore e facendo delle prove ho scoperto che è proprio il climatizzatore a causare tale ticchettio, dato che lo si avverte solo quando attacco l'aria condizionata. L'altro giorno ho portato l'auto dal meccanico della Ford per riparare un eventuale malfunzionamento, ma a quanto pare (parere del meccanico) il ticchettio non è altro che la pompa del gas che viene attaccata e staccata dalla centralina per dare prioritÃ* a un' eventuale richiesta di potenza da parte del motore (ho riportato la spiegazione del meccanico). Un mio amico che ha una Fiesta 1.4 diesel questo problema non ce l'ha. Vi risulta anche a voi che sia normale il ticchettio o devo cambiare meccanico?
Grazie in anticipo per le risposte.

·
Registered
7 Posts
Ciao Alexander,non so dirti se e' un difetto,comunque io ho una Fiesta TDI 1.4 e fa la stessa cosa quando attacco l'aria,la Ford mi ha dato la stessa risposta che hai avuto tu dal meccanico.Un saluto.

·
Registered
4 Posts
Discussion Starter #3
Ti ringrazio della risposta, comunque in questi giorni ho portato l'auto da altri due meccanici Ford e mi hanno ribadito che è normale che lo faccia.
Grazie ancora Ciao.

·
Registered
2 Posts
Salve a tutti,
ho una Ford Fiesta 1.2 benz. acquistata nel Febbraio 2008.
Utilizzando il condizionatore, mi sono accorto di una anomalia.
Dal vano porta fusibili, si avverte un ticchettio (tipico di un attacco e stacco di un relè) con la frequenza di circa 10 secondi, e come se il condizionatore viene attaccato e staccato continuamente.
Infatti procedendo a velocitê costante in strada extra urbana, si avverte il continuo inserimento e stacco di un carico sul motore che si ripercuote sull'andatura della stessa auto.
Verificando sulla Fiesta 1.4 TdCi di un amico, questo ticchettio non si avverte.
Contattata officina Ford e lasciata l'auto per verifica mi hanno detto di non aver riscontrato nessuna anomalia e che si tratta di un comportamento normale.
C'è qualcuno che sa darmi delle indicazioni?
Grazie in anticipo.

·
Registered
2 Posts
Ciao Alexander,
ho lo stesso problema che ho descritto anch'io nel forum per avere ulteriori informazioni.
Sto contattando un ulteriore centro assistenza Ford, vediamo un pò.
Ciao.

·
Registered
4 Posts
Discussion Starter #6
Ciao pippo,
Io sono stato in due centri assistenza Ford e mi hanno detto che il ticchettio non è altro che la pompa del condizionatore che stacca e attacca di continuo, secondo loro è una cosa normale "fa parte del programma della centralina" per un discorso di potenza, la quale dovrebbe favorire le prestazioni del motore.
Mah! non so se è normale o no comunque anch'io ho due amici con una Fiesta 1.4 TdCi ed entrambi non hanno questo problema.
Continuerò a cercare, comunque contattami se hai delle novit�*.
Grazie
Ciao a presto.

·
Registered
6 Posts
Ciao pippo,
Io sono stato in due centri assistenza Ford e mi hanno detto che il ticchettio non è altro che la pompa del condizionatore che stacca e attacca di continuo, secondo loro è una cosa normale "fa parte del programma della centralina" per un discorso di potenza, la quale dovrebbe favorire le prestazioni del motore.
Mah! non so se è normale o no comunque anch'io ho due amici con una Fiesta 1.4 TdCi ed entrambi non hanno questo problema.
Continuerò a cercare, comunque contattami se hai delle novit�*.
Grazie
Ciao a presto.
Ciao,
stesso problema con stessa vettura; ho capito che la centralina ottimizza prestazioni e raffreddamento....ma così il condizionatore non raffedda abbastanza :BW:
Sei riuscito a risolvere in qualche modo? Grazie

·
Super Moderator
19,456 Posts
Sarebbe meglio se hai iniziato un nuovo post e fornendo quante più informazioni possibili sul problema si stanno avendo con la vostra auto.Il post precedente è di 5 anni e improbabile si otterrà una risposta.

1 - 8 of 8 Posts