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Discussion Starter #1
Ciao a tutti, ho comprato usata da poco una fiesta del 2000 1,25 Zetec 16v.
La macchina presenta questo problema. Quando sta spenta per almeno 12 ore, al momento dell'accensione parte immediatamente e il minimo sta costante, però per il primo minuto, se (a folle) accelero un pochino i giri invece di andar su vanno giù, e se invece accelero abbastanza i giri vanno prima giù e poi su. Inoltre quando succede questo dallo scarico si sente puzza di benzina superiore alla norma (ma nessun fumo nè bianco nè nero)Questo problema comporta che se tento di spostare la macchina nel primo minuto di accensione muore. E poi la riaccensione diventa problematica perchè me la trovo ingolfata.
Di conseguenza sono costretto ad accendere, aspettare un minuto, e poi muoverla.

Una volta passato questo minuto non c'è più alcun problema di sorta; la ripresa c'è, non ci sono colpi in accelerata...tutto perfetto.
Idem se la accendo dopo essere stata spenta per poche ore; ma passate le 12 ore il problema si ripresenta.

Dove può essere il problema?

Premetto che:
-quando ho portato a casa la macchina, la batteria era quasi scarica, perchè la macchina partiva ma ad ogni accensione perdeva il conteggio del contakm parziale, ho quindi sostituito la batteria e il problema si è risolto.
-ho cambiato le candele ma non è cambiato nulla (preciso che in nessun caso si sentono scoppi mancanti o che va a 3; è sempre regolare.
-l'ho portata dal meccanico che ha fatto una diagnosi alla centralina: nessun problema rilevato. Allora ha provato a spruzzare lo spray anti dispersioni sui cavi delle candele ma non è cambiato nulla.
-Ho poi notato che uno dei 4 cavi delle candele, quello che va sulla prima candela, è diverso dagli altri 3; può essere la fonte del problema? (anche se mi pare strano perchè altrimenti lo farebbe anche a macchina calda)

Avete qualche parere?Nemmeno i meccanici riescono a trovare la fonte del problema. Grazie a chi mi aiuterà
 

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Si potrebbe verificare / sostituire sensore temp di motore refrigerante.Questo invia un segnale alla centralina e dice il motore è freddo e ha bisogno di più carburante (come il vecchio choke sulle vetture) e come, riscaldandosi esso si appoggia la miscela fuori.
 

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Discussion Starter #3
Ciao, dove si trova tale sensore nel motore di questa auto? e come posso verificarlo?
Grazie.
 

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Non realmente sicuro, essi variano posizione dall'anno / motore ecc.Potrebbe controllare questo da un altro forum, potrebbe aiutare se si applica alla vostra auto.


"Il motore è un 1,25 zetec-se, E penso che ha due mittenti di temperatura, ma io non riesco a trovare quello secondo.


Ho trova uno appena sotto il bobina/distributore sul lato destro della testa. Per riferimento, penso che ho trovato altri temperatura-mittente, si trova proprio di sotto quello in entrata di refrigerante sotto il distributore. "



Non sono costosi e facili da sostituire. Se riesco a trovare più informazioni sulla posizione mi post sul forum.
 
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